
E' una partenza senza il botto quella che caratterizza i corsi azionari di Tod's. I titoli della società di Diego Della Valle avanzano infatti dello 0,4% a 40,21 euro. Il mercato sembra dunque trascurare l'accordo stibulato dal gruppo marchigiano con Marcolin.La collaborazione riguarderà la licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di montature da vista e occhiali da sole con i marchi Tod's e Hogan. Per entrambi i marchi si tratta del debutto nell'eyewear, con il lancio delle prime collezioni previsto nella primavera/estate 2010. La distribuzione delle linee sarà riservata alle boutique monomarca ed a selezionati multimarca, oltre che ai più prestigiosi negozi di ottica e Department Store del mondo.La linea Tod's Eyewear si posizionerà nel segmento lusso con modelli per uomo e donna. La linea Hogan Eyewear avrà uno stile più giovanile, dinamico e internazionale. I contratti di licenza, ciascuno della durata di 5 anni, prevedono termini sostanzialmente in linea con quelli del portafoglio del Gruppo Marcolin.Commentando l'operazione Diego Della Valle ha dichiarato che "l'ingresso nel mondo degli occhiali rappresenta un ulteriore arricchimento della gamma di prodotti Tod's e Hogan, già sinonimi di alta qualità nel mondo delle calzature, borse, accessori e dell'abbigliamento".Il deus ex machina del gruppo marchigiano ha anche sottolineato come "Marcolin esprime l'eccellenza nel settore eyewear per la capacità di sviluppare prodotti unici, di alta qualita' e design, in linea con il posizionamento di entrambi imarchi''.A sua volta Maurizio Marcolin, Style&Licensing Officer dell'omonomo gruppo, ha dichiarato d'essere "molto soddisfatto di poter lavorare allo sviluppo delle linee eyewear Tod's e Hogan, brand che costituiscono un riferimento nel mondo del lusso e del lifestyle contemporaneo".
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